logo

Incidente ferroviario in Puglia

È notizia di ieri che si è verificato un grave incidente sulla tratta tra Ruvo e Corato in Puglia. Uno scontro frontale tra due treni colmi di pendolari, su una tratta a binario unico. Il bilancio (ancora del tutto parziale) conta molti feriti e diverse vittime. I soccorsi sono all'opera, per mettere in sicurezza i passeggeri.

Lo Sportello S.O.S. Turista, nell’auspicare che le  responsabilità di questo grave incidente vengano accertate al più presto, non può che unirsi alle considerazioni di chi ritiene inaccettabile pensare che, nel 2016, accadano incidenti simili, probabilmente risultato dello stato di arretratezza delle ferrovie d e della mancanza di investimenti nel trasporto. Le tecnologie disponibili dovrebbero essere in grado di sopperire ad eventuali errori umani. Superata l'emergenza, ovviamente, rimaniamo a disposizione dei passeggeri per informazioni ed assistenza. Per ulteriori informazioni potete contattare lo Sportello SOS Turista.  

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informativa ]